venerdì 15 gennaio 2016

caro Fabio aggiornato al 15 1 2016

no, non sapevo, ovviamente, che lavorasse - e come potevo? - altrimenti  non avrei certo scritto riferendomi allo sforzo economico familiare, però il concetto resta: qualcuno paga per i suoi studi e al mio corso lei non sta producendo = spreca denaro.

Inoltre l'impegno di lavoro con qualcuno va rispettato soprattutto se ci si permette di lagnarsi in aula, dal momento che mi sono adoperata per poterla seguire fornendole ulteriori strumenti, che altri suoi colleghi si erano invece guadagnati di diritto, quindi in genere si avvisa, una parola, un qualunque segnale sarebbe stato corretto. invece lei ha interrotto la comunicazione senza avvisarmi né aggiunto nulla alla mia correzione fatta immediatamente al suo post, né mi ha scritto. 
questa sua risposta - ora - dimostra che tempo per scrivere parole ne trova... ok. 
Le faccio presente che la scadenza è solo uno stop al lavoro, mentre il tempo sino alla scadenza è quello del progresso progettuale e noi 2 avevamo un accordo/impegno di lavoro/controllo/progresso insieme - tutti insieme - e dal momento che quest'opportunità lei la scarta, la darò a qualche altro allievo.  
Certo non la escludo come Autore, perché dovrei? lei non ha fatto nulla, anzi si è proprio limitato a non far nulla, quindi quando avremo modo, torneremo sul suo lavoro: ma mi avverta se finalmente aggiungerà qualcosa al suo post poiché sono stufa di andare a guardare ogni giorno all'inutile ricerca e attesa di miglioramenti.

cp

14 gennaio una mia e-mail: 

cecilia polidori deepsdesignbycp@gmail.com

12:51 (0 minuti fa)


Fabio

richiesta d'incontro con i suoi genitori 

caro Fabio, risale ormai a novembre il suo lamento al quale ho dato tutta la mia attenzione. Le è stato fornito inoltre lo strumento online: invece lei sia a lezione poi che online si è fermato e non mi ha fornito alcuna immagine del suo eventuale lavoro. poi finalmente il 12 dicembre ha pubblicato un'immagine alla quale ho subito risposto.  è passato 1MESE e non ha prodotto nulla. il nulla assoluto. non so cosa racconti a casa ma vorrei conoscere i suoi genitori che pagano le sue tasse per crescere ....  poiché vorrei con loro dialogare sulla sua frase che mi ha scritto sempre a novembre: "è dovuto  ad un mio modo di progettare  improntato sulle  linee essenziali e sullo studio dei loghi quali icone riconoscibili da tutti. In tutta onestà il mio essere bloccato è dovuto al fatto che  ho sempre progettato in quel modo e ora dovrò imparare a ragionare fuori da quelli che sono sempre stati i miei schemi (e questo è positivo), tuttavia è normale che impieghi più tempo a comprendere e fare mio un linguaggio progettuale che ancora non destreggio." poiché  sue frasi del tipo "è dovuto  ad un mio modo di progettare  improntato sulle  linee essenziali".
Fanno - che fanno - assai sorridere ! lei è solo un allievo del 2° anno! ... "è dovuto al fatto che  ho sempre progettato in quel modo e ora dovrò imparare a ragionare fuori "(....!!!)
mio dio! meno presunzione, la prego, per me docente! a cosa mai lei si possa essere uso, avvezzo o abituato fa poco conto: non ha prodotto niente da mesi. mi faccia parlare con chi paga e crede alle sue storie, poiché qualcosa a casa dovrà pur raccontare. 
cp
18 dicembre...una figurina...: freak & pop design - design frikkettone 2 : Fabio DESTEFANO - crying over spilt 7up - attendo...141 16 - http://designfrikkettone2.blogspot.it/2015/12/fabio-destefano-crying-over-spilt-7up.html


cecilia polidori deepsdesignbycp@gmail.com

10:43 (3 minuti fa)


28 novembre h 10:43 
a Fabio DESTEFANO d....@studenti.unirc.it
CaroFabio,
sono molto spiacente che lei dichiari, di fatto, dicendo "sono bloccato" che io non l'aiuti. 
A lezione l'altro ieri le ho risposto che quel livello (il suo) di scelte progettuali riguardano solo l'allievo, ma non mi ha creduto.
Mi ha ferito il suo dichiararsi "rifiutato", o "abbandonato", o, insomma, qui nessuno abbandona nessuno. 
siamo solo a novembre, dobbiamo imparare ad intenderci e soprattutto ad avere totale stima e fiducia che il mio lavoro, la mia professione, il suo lavoro ed il suo studio abbiano, come hanno, un senso, doti, creatività e consapevolezza, quindi come tutti i progetti, un progresso.
ok.
quindi se vuole, se ritiene che con l'uso della piattaforma, si possa arrivare a "sbloccarsi", le mando l'invito su gml, poiché con fb non è possibile lavorare sull'interfaccia "bozza"/ergo non pubblica. inoltre fb è di gran lunga più veicolata, quindi è meglio pubblicare quando e se la docente ritenga sia appropriato farlo.
Lei potrà caricare i riferimenti e lo stato del suo lavoro restando in "bozza", valuterò io se sia o sarà il caso di renderlo pubblico, e cosa.
Sino ad ora lei ha sempre seguito tutte le lezioni ma non si può dire che sia stato ligio ai passaggi che richiedevo per questa esercitazione/laboratorio, e prevedo la possibilità che questa opzione crei ulteriori questioni, quindi sin d'ora la invito ad attenersi strettamente alla metodologia di questo lavoro.
invio invito.
cp

1 commento:

  1. Salve Prof. mi spiace questa situazione che si è venuta a creare.
    Come lei sa bene sono uno studente lavoratore, o almeno lo ero, ed ho lavorato fino a giorno 31/12/15 (data della chiusura della mia attività commerciale) ed è da allora che sono sono impegnato con lo smantellamento della suddetta attività, inoltre sto seguendo due cantieri di civile abitazione con due ditte differenti, ed ancora cosa più importante come tutti i miei colleghi ho quattro materie ,in regolare corso di studi, da preparare per il 27/01/16. So già che tutto ciò le interesserà ben poco ma per quanto riguarda la frase da lei citata "è dovuto ad un mio modo di progettare improntato sulle linee essenziali..." collaboro con un grafico pubblicitario dal 2004 per la realizzazione di grafiche loghi e banner pubblicitari. tutto ciò per pagare i 2.336,16€ di tasse DA SOLO! sono solo uno studente del secondo anno ma ho 30 anni.
    Considerando che la consegna del progetto è prevista per il 3 marzo mi deve perdonare se sono stato momentaneamente assente dalle scene.

    Saluti
    F.D.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.