lunedì 8 febbraio 2016

** Mario GUIDARA - ceci n'est pas un guitariste - Fasi1 e 2 concluse- congedato dalla piattaforma



Selfie 2

Selfie 1

Prospettiva 4

Prospettiva 3

Prospettiva 2

Prospettiva 1


prosegua, certo! ma pubblichi tutto insieme. cp



Inserisco 2 foto del poster finito, avevo postato quelle foto del work in progress perché, come temevo, ci sono stati 3 giorni di pioggia e nebbia dalle mie parti e non ho potuto fare delle foto decenti prima di stamattina. Posso proseguire con la fase 2 ?


Mario, non scherziamo! dopo tutti i bozzetti e commenti, etc etc , ora colori il poster e la tela di conseguenza non capisco perché ne fotografi le fasi (".....in fase di realizzazione"). cp




Foto poster con colori acrilici in fase di realizzazione, titolo opera "ceci n'est pas un guitariste"



✔ ✔✔✔  8/2/16
caro Mario, se guarda la "Cartellina n 1" obbligatoria per la raccolta dei propri materiali, vedrà che - infatti - non sono riuscita a non inserire anche i 2 bozzetti (i miei preferiti) che lei aveva escluso, quindi sì. proceda! cp 

Gent.ma Professoressa,alla fine ho seguito uno dei suoi pareri ed ho scelto di fare il 5 con la testa del 4, apportando solo alcune variazioni alle fasce di colore. Su questo ultimo aspetto vorrei un ulteriore confronto prima di proseguire con la versione su formato 101,6 x 101,6 con colori acrilici.
✔ ?
traccio una linea perché ci sono dei doppioni e titolati diversamente (Bozzetto a colori, una prima simulazione/ e Bozzetto 4, versione semidefinitiva con introduzione della testa dall'immagine di riferimento n. 3)etc, poi riproposti (Relativamente al bozzetto posso trasferire....)e LI NUMERO! così, come in genere si fa, non ci sono dubbi. 
Allora: al 9 è tornata la manina, sulla quale già mi ero espressa, inoltre la sinuosità e la non-simmetria spariscono e al centro c'è il grosso bottone/scudo. Se le piace chiuda e proceda. Ma il 3, il 4 ed il 5 sono meglio, soprattutto il 3 ed il 4 (il 3 con la testa del 4, delineato nella grande bolla del 5: sempre secondo me, oppure direttamente il 5 con la testa del 4). Prenda il mio parere solo come un parere, io insegno Design e qui siamo ancora ad una fase di elaborazione grafica... faccia come si sente. cp 
16? 1o6?
279
8
3,4,
5
__________________________________________________________
Ho elaborato una variante, per il momento in bianco e nero, rispetto alla prima versione mi piace di più, provo a vedere che succede mettendo i colori
9
ok grazie, provo a fare delle soluzioni migliorative (spero di riuscirci)

può passare alla dimensione grande... se è questo quello che decidiamo sia il definitivo. mi sono permessa di farle osservare che tutto il lavoro successivo al primo bozzetto non aveva dato grandi risultati, quindi se mi chiede "ci lavoro ancora?" direi che dipende! se dobbiamo ancora non dico peggiorare ma essere quasi ininfluenti, forse è meglio usare questo ed ingrandirlo. cp
1 o 6?Relativamente al bozzetto posso trasferire questo sul formato 101,6 x 101,6? o ci lavoro ancora?


ovviamente sì. cp
Mi scuso per la disattenzione, avevo inteso la mia immagine di riferimento 3 come un estratto di questa riportata sotto che è presente tra quelle che si possono scegliere. Le chiedo se posso adottare questa come terzo riferimento da cui ho preso la testa?



OK non so più, davvero come dirlo: riporto ciò che ho già scritto addirittura nei post/album di correzione (https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.939237256167166&type=1): MA SIAMO ANCORA Lì? più che dirlo, ripeterlo, scriverlo e pubblicarlo, cosa debbo fare: al solito!: ripeterlo a ciascuno personalmente! 
ok nelle istruzioni è scritto: "variante 1:
combinazione degli elementi/parti tratti dai dipinti in queste fotografie (seguono 11 immagini)
variante 2:
immagine combinata tratta dai dipinti delle fotografie (sopra) e dalla Natura Morta (1 immagine)
variante 3:
immagine combinata (seguono 16 immagini)".

punto. 11+1+16=? quanto fa? quante sono? quali sono? 
risposta sono quelle 28. 
sono 28
e sono quelle
SONO QUELLE 28 IMMAGINI). 
la sua 1a immagine di riferimento (di riferimento 3) è sbagliata.
direi che il bozzetto di partenza sembra dire le medesime cose... secondo me meglio
 
8Bozzetto 5 a colori, versione definitiva (salvo ulteriori modifiche), è stata introdotta la seconda mano dall'immagine di riferimento n.3.
Titolo dell'opera proposto: "cameriera con chitarra"
7Bozzetto 5 in bianco e nero, versione definitiva (salvo ulteriori modifiche), è stata introdotta la seconda mano dall'immagine di riferimento n.3

6?Bozzetto 4, versione semidefinitiva con introduzione della testa dall'immagine di riferimento n. 3

5Bozzetto di prova 3 (non avevo ancora usato l'immagine di riferimento 3)

4Bozzetto di prova 2 (non avevo ancora usato l'immagine di riferimento 3)

3Bozzetto di prova 1 (non avevo ancora usato l'immagine di riferimento 3)
Immagine di riferimento 3. Le Corbusier, opera all'interno de le Cabanon
Immagine di riferimento 2. Le Corbusier. Dipinto Murale, 1948.
Immagine di riferimento 1. Le Corbusier. Natura Morta, 1920

Caro Mario, intanto La invito a caricare tutto quello che può (versioni come dice: precedenti e simulazioni etc)e non dimentichi i riferimenti.

Gent.ma Prof.ssa La ringrazio per le indicazioni, prima di questa ultima bozza ci sarebbero altre versioni precedenti che sarò lieto di mostrare a lezione insieme alle immagini di riferimento, pensavo inoltre di fare ulteriori simulazioni con i colori, ed eventualmente anche con modifiche alle linee, in quanto questa pubblicata ancora non mi soddisfa.

Caro Mario, molto, molto bene. mancano le immagini di riferimento.non lo rimetto in bozza poiché può servire in questa fase di Laboratorio online. Ho titolato il suo post che andrà corredato dal titolo della sua opera... ci pensi su. un passo per volta, non ne ho ancora parlato a LEZIONE, lo farò il 26. cp (mi raccomando non cancelli nulla, semmai lo farò io, e aggiunga solo. Sarebbe utile a tutti noi se il 26 XI Lei potesse mostrarci l'intera fase di elaborazione creativa e della pubblicazione con il suo computer/laptop. CP
2Bozzetto in bianco e nero

                     1Bozzetto a colori, una prima simulazione

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.