giovedì 25 febbraio 2016

* Fb FT - FASE 2



correzione cp
 

5 gennaio 2016 - Le pop Corbusier - ✔✔ - vedi discussione/colloqu

Titolo: "Le pop Corbusier". 05-01-2016.
✔✔ - vedi discussione/colloquio di 3/4 d'ora il 4/4/16

STIAMO REGREDENDO?
intanto correggo il titolo.
ok! il soggetto andava bene, bel lavoro...
1a correzione immagine:
certo non ci voleva granché a pubblicare un'immagine come richiesto: con i bianchi ed i neri e non grigi, ecco, come l'ho resa io, bastava un click su psd: troppo difficile? inoltre il formato quadrato dov'era finito?certo non ci voleva granché a pubblicare un'immagine come richiesto: con i bianchi ed i neri e non grigi, ecco, come l'ho resa io, bastava un click su psd: troppo difficile? inoltre il formato quadrato dov'era finito?
Immagine 4 correzioni:
il bozzetto in b n era decisamente meglio!
1: l'occhio era più centrale rispetto all'insieme.
2: l'area n. 2 è completamente diversa e non simmetrica, cioè molto a dx e pochissimo a sx: ed era molto meglio.
3: la dimensione della mano di sx era più grande: e meglio!
4. la mano dx è stata rimpicciolita e l'aggiunta della bottiglia non mi pare significativa.
cp

Aggiornato circa un mese fa

Commenti
Felice Tomaino Buongiorno professoressa, il bozzetto in b/n è stato il primo disegno in assoluto che ho fatto,diciamo la prima idea su carta che poi successivamente ho trasferito su un foglio quadrato, che lei ha visto revisione. Va bene, modificheró secondo le indicazioni.
Ce Cecilia Pol Felice Tomaino Buona sera professoressa, le scrivo in quanto non riesco più a caricare materiale sulla piattaforma. Come devo procedere?
13 h · Modificato

Felice Tomaino L'unico modo forse è quello di inserire la foto dai commenti del mio album.
14 h
Ce Cecilia Pol sì, le carichi nei commenti al suo Album

Felice Tomaino Modifica: 23-01-2016

Bozza 20×20 cm
Titolo: The deep eye.

Ce Cecilia Pol ok va bene... non capisco il titolo, non capisco perché lei scriva "Titolo: The deep eye.", quando il suo Album sia titolato "Le pop Corbusier". ora: siete 80, non le sembra che se vuole cambiar qualcosa sarebbe FORSE IL CASO DI DIRLO?"
Felice Tomaino Buongiorno professoressa, nella correzione precedente lei mi ha indicato di cambiare il titolo e di modificare altre cose. Il titolo precedente: le pop corbusier poteva andare bene o lo sostituisco con questo nuovo?
Ce Cecilia Pol Felice Tomaino Gesù!!!!! Felice, sveglia! io ho scritto nel suo Album "intanto correggo il titolo" perché lei non l'aveva scritto NIENTE nel titolo! quindi l'ho riportato io nel titolo, ed era "Le pop Corbusier". Lei aveva solo messo la data, che è rimasta a memoria futura di una cosa sbagliata! E - indipendentemente da sue distrazioni pregresse il titolo "Le pop Corbusier" è sì o no il suo? risposta sì. ora se poi lei scrive su un'immagine: "Titolo: The deep eye" non le sembra il caso di indicare, spiegare il cambiamento? Vuole decidersi? quale dei 2?Sta dimostrando di non aver MAI guardato gli aggiornamenti nel link: http://designfrikkettone2.blogspot.it/.../pagina-4-esiti... - né negli Avvisi sulla pagina d'ateneo, né nei i pdf con tutto il quadro degli allievi, altrimenti avrebbe visto il suo lavoro già catalogato.

Cecilia Polidori - Sixties Design in the World: Metal, Plastic, Fashion, Music, Cinema and TV - Creative Crowdsourcing Design Platform - PIATTAFORMA DIDATTICA. deepsdesignbycp@gmail.com
DESIGNFRIKKETTONE2.BLOGSPOT.COM
Felice Tomaino Per me può andare bene "le pop corbusier non lo volevo cambiare professoressa. È stato solo un fraintendimento delle sue indicazioni. Modifico ora il titolo di quest'ultima postata?
Ce Cecilia Pol Felice Tomaino Sta dimostrando di non aver MAI guardato gli aggiornamenti nel link:http://designfrikkettone2.blogspot.it/.../pagina-4-esiti... - né negli Avvisi sulla pagina d'ateneo, nei i pdf con tutto il quadro degli allievi, altrimenti avrebbe visto il suo lavoro già catalogato.

Cecilia Polidori - Sixties Design in the World: Metal, Plastic, Fashion, Music, Cinema and TV - Creative Crowdsourcing Design Platform - PIATTAFORMA DIDATTICA. deepsdesignbycp@gmail.com
DESIGNFRIKKETTONE2.BLOGSPOT.COM
Ce Cecilia Pol sono stanca della sua e della distrazione dei suoi colleghi. è una fatica enorme lavorare su piattaforme che prevedono per loro stessa natura e motivo: crescere insieme. Voi non crescete affatto insieme, non guardate, non leggete e nemmeno state attenti a quel che state facendo. sono DELUSA. molto delusa, mortificata. Non so quanti docenti siate abituati ad avere disponibili ed attenti 24 ore su 24. boh. uffa.
Felice Tomaino Professoressa c'è stato un fraintendimento da parte mia in quanto io nella voce titolo vedevo le pop corbusier. Ero convinto di averlo inserito giusto il titolo. E per questo ho frainteso quello che lei aveva scritto nelle indicazioni per le modifiche. Ora mi scuso per questo, anche per il nuovo titolo.
Ce Cecilia Pol

.
Ce Cecilia Pol non deve scusarsi, mai! siamo all'interno del lavoro del nostro corso. le scuse non c'entrano. è il lavoro che non marcia (scuse o non scuse, alibi o non alibi ("le cavallette, etc etc ") ho dovuto ANCHE nel suo caso tradurre un grigio bozzetto in un accettabile bianco e nero. e come se ciò non bastasse l'ho tradotto nel formato richiesto, ovvero QUADRATO!!!!!. poi ho individuato parti tra il bozzetto e quello colorato che regredivano e non corrsipondevano. dico: dovrei farlo ancora? e perché? tutt'ora non è corrispondente, né centrato! ora è tutto a sx! e abbiamo BEN 1/3 del bozzetto con un grigio a striscie. PERCHé? chissà. non le importa niente. Lei sta buttando via le sue capacità, invece davvero notevoli. è questo che mi dispera. Domenica mattina, è l'ora di pranzo ed io mi dispero perché un mio allievo mi dimostra che non gli importa nulla del lavoro insieme. ok. faccia come vuole, ingrandisca a poster ciò che vuole. questa piattaforma non fa per noi. questo tipo di lavoro, di sperimentazione non è adatta a noi due.
Felice Tomaino Titolo: "Le pop Corbusier".Bozzetto 20x20cm modificato secondo il formato giusto, in sostituzione al primo bozzetto rettangolare. Modificato secondo le indicazioni della correzione precedente: ingrandimento della mano dx e sx , l'eliminazione della bottiglia 7up, disposizione centrale del corpo e sistemazione dell'area indicata con 2. Immagini di riferimento: 1 Le Corbusier dipinto murale 1949 - 2 Le Corbusier in le cabanon -3 Roy Lichtestein.
Felice Tomaino Titolo: "Le pop Corbusier". Bozzetto 20x20cm colorato a spirito. Immagini di riferimento: 1 Le Corbusier dipinto murale 1948- 2 Le corbusier in le cabanon- 3 Roy Lichtestein. Disporre in maniera centrale il corpo,ha determinato un ingrandimento di ulteriori 3 cm nella parte dx che ho deciso di colorare riprendendo come riferimento le linee dell'img 3, in sostituzione al precedente grigio. Riproponendo gli accostamenti di grigio e di linee nere (img3).
Felice Tomaino Titolo: "Le pop Corbusier". Bozzetto 20x20cm 2° prova "photoshop".Immagini di riferimento: 1 Le Corbusier dipinto murale 1948- 2 Le corbusier in le cabanon- 3 Roy Lichtestein. Quello che si è voluto creare nella parte dx riprendendo i riferimenti dall'img 3, ha come scopo quello di far vedere contemporaneamente l'astrazione di un ulteriore corpo femminile rigido assimilato al fusto di una colonna, contrapponendosi a quello "scomposto" che identifica Le Corbusier con le sue linee.
Ce Cecilia Pol Felice venga il 4 febbraio, cerchiamo di trovare un momento per lei, è dopodomani. PORTI TUTTO, dico TUTTO, anche i miei psd. si sta allontanando dalla sua opera, che le chiedevo solo di "centrarla", invece con le sue modifiche c'era un terzo (a dx) di niente e che non serve riempire di altro, accidenti! va solo spostato fuori dal quadro. ci vediamo il 4. e certo, bravo, grazie, ci stiamo provando sia lei che io. e ci riusciremo, abbia fiducia. io voglio restare ferma su ciò che ha fatto e rispettarlo. insomma il 4 le spiegherò a voce
Felice Tomaino Va bene professoressa,grazie.
Ce Cecilia Pol ma grazie a lei! non creda che non mi renda conto delle difficoltà di tutta la baracca. ma progettare è stupendo e noi faremo bellissime cose (il suo lavoro già lo è). purtroppo non so darle un'ora precisa, mi spiace... venga verso le h 15:00
Ce Cecilia Pol
Scrivi una risposta...
Ce Cecilia Pol ✔✔ - vedi discussione/colloquio di 3/4 d'ora il 4/4/16
Felice Tomaino Titolo: "Le pop Corbusier". Bozzetto 20x20cm psd.
Data: 18-02-2016
Immagini di riferimento: 1 Le Corbusier dipinto murale 1948- 2 Le corbusier in le cabanon- 3 Roy Lichtestein. Primo bozzetto -prova colori- dopo colloquio 4-02-16

Felice Tomaino Titolo: "Le pop Corbusier". Bozzetto 20x20cm psd.
Data: 18-02-2016
Immagini di riferimento: 1 Le Corbusier dipinto murale 1948- 2 Le corbusier in le cabanon- 3 Roy Lichtestein. Secondo bozzetto -prova colore- dopo colloquio 4-02-16

Felice Tomaino Titolo: "Le pop Corbusier". Bozzetto 20x20cm psd.
Data: 19-02-2016
Immagini di riferimento: 1 Le Corbusier dipinto murale 1948- 2 Le corbusier in le cabanon- 3 Roy Lichtestein. Terzo bozzetto -prova colore- dopo colloquio 4-02-16

Ce Cecilia Pol lei ha modificato altri elementi/parti non decise nel nostro colloquio del 4 che prevedeva solo alcuni rispetti del bozzetto in bn e la centratura del soggetto. La mano (adesso) si è di nuovo rimpicciolita. il fondo dx non è più grigio. ci suono nuovi...Altro...
Felice Tomaino Buon giorno professoressa, nel colloquio ci eravamo detti di provare se le fasce esterne potevano andare bene colorate oppure riprendere le linee di Liechtenstein. Ora io ho provato un po a giocare con i colori cercando di evitare che si leggessero nettamente le fasce laterali! Per quanto riguarda la parte sx le linee senza il fondo rosso si inseriscono bene con le curve e si ha una lettura omogenea. Mentre per la parte dx, potremmo riproporre al posto del blu un grigio chiaro, mentre, sotituire il puntinato con le linee forse diventerebbe un po troppo pesante. Che ne pensa? Posso fare un'altra prova?
Felice Tomaino Titolo: "Le pop Corbusier". Bozzetto 20x20cm psd.
Data: 19-02-2016
Immagini di riferimento: 1 Le Corbusier dipinto murale 1948- 2 Le corbusier in le cabanon- 3 Roy Lichtestein.Quarto bozzetto -prova colore- dopo colloquio 4-02-16. In questo caso prof volevo far vedere come le line in entrambe le fasce non si legano omogeneamente con il resto, risultando un po monotono

Ce Cecilia Pol attenda... ho molti post da correggere...
Felice Tomaino va bene professoressa, quando può
Felice Tomaino Titolo: "Le pop Corbusier". Bozzetto 20x20cm psd.
Data: 19-02-2016
Immagini di riferimento: 1 Le Corbusier dipinto murale 1948- 2 Le corbusier in le cabanon- 3 Roy Lichtestein. Quinto bozzetto -prova colore- dopo colloquio 4-02-16. In questo caso prof ho voluto mantenere le line a dx e colorare la parte dx. Il colore potrebbe funzionare?

Felice Tomaino Titolo: "Le pop Corbusier". Bozzetto 20x20cm psd.
Data: 19-02-2016
Immagini di riferimento: 1 Le Corbusier dipinto murale 1948- 2 Le corbusier in le cabanon- 3 Roy Lichtestein. Ultimo bozzetto -prova colore- dopo colloquio 4-02-16. Nella parte dx colore e puntinato creano spazio nell'immagine e la parte centrale sembra essere più avanti rispetto al tutto, mentre la parte a dx sembra la sovrapposizine di due piani. Indeciso un pò sul colore marroncino ripreso dal puntinato img 3.

Ce Cecilia Pol Felice Tomaino veda di stare attento. c'erano poche cose da modificare, anzi una sola! rimanere fedeli al bozzetto in b n e CENTRARLO. alla fine le ho fatto un ennesimo montaggio, per cercare di farle capire che tutte le altre modifiche che ha apportato non le avevamo concordate, quindi ripeto, da sx a dx n1- il suo bozzetto che aveva l'unico difetto di non avere la figura centrata e troppo grigio a dx e troppo poco rosa a sx, e la parte intorno l'occhio che, rispetto al bozzetto in b n era stata modificata in peggio. RIPETO! ho riportato n 1 il bozzetto a colori e quello in bn. poi un pezzo della modifica intorno l'occhio, allargato il rosa del fondo sx e ridotto il fondo grigio di dx. e basta! persino l'occhio era meglio nel primo e l'ho infatti salvato. tra un po' mi darò il voto da sola.
Ce Cecilia Pol non starò a chiederle se le piace o no. è questo. punto.
Felice Tomaino Va bene professore,ho capito! Grazie mille, e scusi per tutti i post.
Ce Cecilia Pol non scherzi Felice Tomaino! ci mancherebbe anche che un allievo si scusasse per aver prodotto. è che noi 2 abbiamo una comunicazione difficile e siete tanti (il doppio di un corso normale) e per risponderle dovevo avere del tempo per creare i psd, e c'era una fila di nuovi Autori con nuovi post... non ho di fatto dormito per riaggiornare tutto quanto. C'è una cosa che mi addolora, ma della quale non ha senso scusarsi, ed è: come mai lei non vede il meglio tra 2 cose che sta facendo? come mai ad esempio una bella fascia grigia (centrale sx sotto l'occhio), armoniosa e definita, successivamente lei la cambia frantumandola e riducendola e mischiandola in bianchi e grigi? 2 ottime fasce, un rosa a sx ed un grigio a destra diventino pallini o strisce? un volume bleu (centrale basso) sul quale regge il manto rosso della figura, diventa una scatola celeste grossa e invadente? questo mi domando: che senso estetico lei ha? è su questo che poggiano tutti i nostri insegnamenti in una Facoltà di questo tipo. è come dire una base, un dato sul quale poi crescere. come è possibile che tra 2 cose/fasi/linee/aspetti, lei non veda qual'è la migliore dopo averne fatta una molto bella?
Felice Tomaino Titolo: "Le Pop Corbusier". Poster 100x100 dipinto a tempera. Immagini di riferimento: 1 Le Corbusier dipinto murale 1948- 2 Le corbusier in le cabanon- 3 Roy Lichtestein.
Ce Cecilia Pol passi alla Fase 2. e abbiamo chiuso con la piattaforma lei non solo non risponde alle mie parole, ma nemmeno le segue. Lei ha ancora modificato ed in peggio la tessitura a righe grigia a destra e quella bianca dell'occhio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.