lunedì 29 febbraio 2016

Fb S C - FASE 2

Marylin don't cry - Stefania Caridi

Aggiungi foto
cara Stefania,
questa piattaforma è x correzioni, se lei è stata invitata tra i primi 9 ovviamente andava già tutto bene. quindi mi raccomando di non prendersela se non mi sbraccio a dire ottimo, bene e benissimo, ma per sinteticità mi limito a correggere ciò che manca.
Dunque: mi chiede se può iniziare a dipingere. strana domanda, ma sì certo.
però:
perché non mette in ordine quest'album? ad esempio "terzo bozzetto o definitivo" sia a matita che con psd, non si capisce quale sia il definitivo, posso solo immaginare che sia quello a matita, ma forse è il contrario...
Poi perché non mette il titolo al suo album?
Perché non riporta tutte le didascalie delle foto in progressione anche qui? in modo da capirne la sequenza?
Ora io rimetto tutte le sue immagini in sequenza secondo quanto deduco, ma lei gestisca il suo album. ok? cp
x didascalia cosa s'intende? quindi ad esempio: prima fase o primo bozzetto a mano libera, bozzetto realizzato psd, insomma un breve copia/incolla aggiungendo la specificità dell'immagine, poiché ognuna è diversa ci sarà pur qualcosa da specificare. Poi l'intero elenco lo riporta su nella pagina del suo Album.

non ha fatto ciò che le ho chiesto e ho aspettato, ma inutilmente, eppure scrivo in italiano! ok ovviamente dopo l'ingrandimento può passare alla FASE 2 e alla tela. cp

1 - no: non è una prospettiva, lì non si mette un quadro, non si vede niente della facoltà, etc etc
2 - no e l'ho già scritto! è un quadro in una prospettiva, quindi non su un espositore, etc etc
3 - idem
4 - idem: ma come le viene in mente? con una parete piena di quadri e di spunti, in uno spazio che è già espositivo, appiccicare la sua opera pop ad un truciolato buttato lì?
Ma dico: è "non piangere, Marilyn" o "disperati"?.
Ma non vede? un quadro così BELLO !!!! immaginiamolo quindi al suo posto! almeno tra gli altri quadretti incorniciati ( e a far la differenza! almeno secondo me). Stefy, ma non la ama la sua opera? non ne è fierissima? non vuole collocarla in ambienti in cui si veda e abbia non solo il suo giusto rilievo, ma che renda migliore quello spazio - e di spazi anonimi che potrebbero essere migliorati con queste opere pop così definite e colorate, ce ne sono in Facoltà... e se non ne vede, almeno sfrutti quelli già definiti a tal obiettivo e presupposto.

Si a me piace moltissimo il mio lavoro sono abbastanza soddisfatta, mi scuso per non aver capito come bisogna impostare le foto , provvederò a farle meglio. Mi scuso anche per quanto riguarda l'ultimo commento che lei ha fatto dove diceva: " Poi l'intero elenco lo riporta su nella pagina del suo Album" purtroppo in questa parte di album dove lei commenta non arrivano le notifiche e quindi lo visto molto tardi. scrivo la lista qui sotto

- Bozzetto grande 100x100 realizzato con acrilici
- Bozzetto definitivo disegnato a mano 100x100 cm
- Bozzetto definitivo realizzato su photoshop 20x20cm
- 3° Bozzetto e definitivo colorato e disegnato a mano
- Lo sfondo cambia, sulla destra rimane la statuta della libertà ma sulla sinistra tolgo la ragazza che piange e lascio le linee nere dell'immagne
- 2° bozzetto realizzato con photoshop 20x20cm
- 2° Bozzetto disegnato e colorato a mano.
- Lo sfondo cambia e vengono aggiunti la ragazza che piange a sinistra e la statuta della liberità a destra. Nella parte sottostante invece
- 1° bozzetto realizzato con Photoshop 20x20cm
- 1° Bozzetto disegnato e colorato a mano. Nel primo bozzetto uso l'immagine di riferimento 6 come sfondo, al posto del viso della ragazza che piange aggiungo Marylin e al di sotto

ok, bene. cp

FOTO 1 : NO! che tristezza! non basta che stagnino lì allievi a fumare(!!!) in un luogo pubblico e punto di maggior traffico tra facoltà e dipartimenti: in poche parole, CHIUNQUE è costretto ad attraversare una camera a gas di fumo passivo - che andrebbe denunciata e impedita (che fumino al piano di sopra nella loggia....) ma nessuno guarda il suo poster, a nessuno frega niente.... i colori sono scuri, non si vede, né si percepisce nulla della facoltà...
- Va bene !

Foto 2 : non è malissimo, ma nì. cioè no, nel senso che va bene che nessuno guardi, a il poster non è all'altezza giusta sul muro.
- Quindi faccio la stessa foto ma sposto il quadro all'altezza giusta?
- Stefania Caridi nì: altezza giusta e provi anche allargando al banco caffetteria.... se vuole - mi scriva x posta elettronica - il 18/2 sono a reggio per esami ... possiamo fare foto - provare insomma.... mi scriva
- Sì per me non c'è problema! Le scriverò
-
FOTO 3: sul tema solitudine, sul tema tomba del farone potrebbe andare bene, ma questa foto non è rappresentativa dell'attività della facoltà. in una facolta, c'è gente etc... etc...
- quindi questa la posso " scartare" o devo comunque coinvolgere gente ?

FOTO 4: buono spunto! non se lo lasci rubare! ma servono le luci giuste ed il popolo universitario... altrimenti questa non è l'immagine di "una prospettiva in facoltà" ma solo un corridoio anonimo che non dice nulla - cioè: dice che non c'è nessuno - ma sappiamo che non è così. la potremmo intitolare "una via per l'aula (NOSTRA) A6.... ma - se parliamo di noi, ci dovrebbero essere gli 80 allievi... non le sembra
- E si ha complemetamente ragione, putroppo quel giorno non c'era molta gente all'università.
- ma intanto ok a questa foto. accettata.
FOTO : so di aver raggiunto il numero massimo di foto ma è una foto particolare che volevo farle vedere ma se a lei non va bene può benissimo non considerarla

- ma intanto ok a questa foto. accettata. come x la precedente, ma meglio. ottimo davvero unico, originale spunto. anche di questa immagine o similari non deve lasciarsi superare da chi sfrutti quest'idea.... ma serve gente...chi vede quest'immagine cosacapirebbe? intendo gente estranea. inotre aggiungo che il limite di 4 foto l'ho dato poiché sono usa, abituata, avezza ad allievi che mi diano centinaia d'immagini rimandando a me la scelta ma quest'anno stupidamente è avvenuto il contario, ossia 3 allievi che su 4 immagini ne abbiano pubblicate 2, dico il 50%, uguali....
- Ok perfetto
- Stefania Caridi non si affidi ai "rispondi/commenta". se non trasferisce tutto sull'album, non si aspetti che possa seguirla... sono 47 autori, come faccio a capire chi mi ha scritto s su cosa? sul commento ad un'immagine, sul post, sull'album, su rispondi&rispondi, etc etc?
SELFIE 1 - è un selfie?
- cmq è una foto valida
- sisi prof. avevo il bastone per i selfie

- mi sono accorta solo ora che ci sono i riflessi delle finestre...ma volevo sapere se potrebbe andare bene l'idea? in caso la rifaccio
- + ke l'ombra sul manifesto: è collocato troppo in basso e 2/3 dell'immagine è troppo scura
- La potrei schiarire, ma forse è meglio rifarla se va bene


- stefi! la sua "opera" nell'ultimo angolino di un sottoscala!
- E si non è il massimo ha ragione. Pensavo che uno spazio così vuoto e anonimo poteva andare bene.
- Stefania Caridi andare bene per cosa? per uno spazzolone? un secchio?
- Ahahahah va bene ho capito


Selfie 2 - a dire il vero è il 5°, cmq può bastare!
- Mancava un selfie per questo l'ho pubblicata


Aggiornato circa 3 mesi fa

Commenti
Stefania Caridi Professoressa posso iniziare a dipingere ?
Ce Cecilia Pol Le ho risposto nell'Album, non qui nei commenti.
Stefania Caridi Buongiorno professoressa, per quanto riguarda il titolo ancora non ne ho uno in mente, per quanto riguarda le foto , nel momento in cui le ho caricate le avevo sistemate come dice lei , non capisco perchè ora si siano spostate. Farò tutte le modiche che mi ha chiesto.
Ce Cecilia Pol Stefania Caridi ah, devo essere stata io.... in poche parole lei segue la progressione, io inverto la progressione in modo che l'ultima immagine realizzata, quindi la più recente e più recente stato dei lavori, sia la prima a vedersi....
Stefania Caridi quindi come prima immagine metto il bozzetto definitivo grande e poi tutte le altre sempre in progressione ?
Ce Cecilia Pol Stefania Caridi direi di sì, ora sembra l'immagine meno significativa, ma poi sarà la migliore...
Ce Cecilia Pol Stefania Caridi e in successione tutti bozzetti partendo dal più recente al primo e x ultimi i riferimenti
Stefania Caridi ok perfetto , un'altra cosa. La descrizione di ogni mia modifica nella didascalina la posso lasciare nelle immagini del disegno o devo inserirle in quelle di photoshop o è indifferente ?
Ce Cecilia Pol Stefania Caridi x didascalia cosa s'intende? quindi ad esempio: prima fase o primo bozzetto a mano libera, bozzetto realizzato psd, insomma un breve copia/incolla aggiungendo la specificità dell'immagine, poiché ognuna è diversa ci sarà pur qualcosa da specificare. Poi l'intero elenco lo riporta su nella pagina del suo Album.
Stefania Caridi Professoressa ho pubblicato il disegno grande dipinto.
Stefania Caridi Ce Cecilia Pol professoressa ho pubblicato le foto. i selfi sono sbagliati e quindi dovrò rifarli
Ce Cecilia Pol i miei commenti sono nell'Album
Ce Cecilia Pol NO! che tristezza! non basta che stagnino lì allievi a fumare(!!!) in un luogo pubblico e punto di maggior traffico tra facoltà e dipartimenti: in poche parole, CHIUNQUE è costretto ad attraversare una camera a gas di fumo passivo - che andrebbe denunciata e impedita (che fumino al piano di sopra nella loggia....) ma nessuno guarda il suo poster, a nessuno frega niente.... i colori sono scuri, non si vede, né si percepisce nulla della facoltà...
Ce Cecilia Pol non è malissimo, ma nì. cioè no, nel senso che va bene che nessuno guardi, a il poster non è all'altezza giusta sul muro.
Stefania Caridi Quindi faccio la stessa foto ma sposto il quadro all'altezza giusta?
Ce Cecilia Pol Stefania Caridi nì: altezza giusta e provi anche allargando al banco caffetteria.... se vuole - mi scriva x posta elettronica - il 18/2 sono a reggio per esami ... possiamo fare foto - provare insomma.... mi scriva
Stefania Caridi Sì per me non c'è problema! Le scriverò
Ce Cecilia Pol sul tema solitudine, sul tema tomba del farone potrebbe andare bene, ma questa foto non è rappresentativa dell'attività della facoltà. in una facolta, c'è gente etc... etc...
Stefania Caridi quindi questa la posso " scartare" o devo comunque coinvolgere gente ?
Ce Cecilia Pol buono spunto! non se lo lasci rubare! ma servono le luci giuste ed il popolo universitario... altrimenti questa non è l'immagine di "una prospettiva in facoltà" ma solo un corridoio anonimo che non dice nulla - cioè: dice che non c'è nessuno - ma sappiamo che non è così. la potremmo intitolare "una via per l'aula (NOSTRA) A6.... ma - se parliamo di noi, ci dovrebbero essere gli 80 allievi... non le sembra?
Stefania Caridi E si ha complemetamente ragione, putroppo quel giorno non c'era molta gente all'università.
Ce Cecilia Pol ma intanto ok a questa foto. accettata.
Stefania Caridi so di aver raggiunto il numero massimo di foto ma è una foto particolare che volevo farle vedere ma se a lei non va bene può benissimo non considerarla
Ce Cecilia Pol ma intanto ok a questa foto. accettata. come x la precedente, ma meglio. ottimo davvero unico, originale spunto. anche di questa immagine o similari non deve lasciarsi superare da chi sfrutti quest'idea.... ma serve gente...chi vede quest'immagine cosacapirebbe? intendo gente estranea. inotre aggiungo che il limite di 4 foto l'ho dato poiché sono usa, abituata, avezza ad allievi che mi diano centinaia d'immagini rimandando a me la scelta ma quest'anno stupidamente è avvenuto il contario, ossia 3 allievi che su 4 immagini ne abbiano pubblicate 2, dico il 50%, uguali....
Ce Cecilia Pol Stefania Caridi non si affidi ai "rispondi/commenta". se non trasferisce tutto sull'album, non si aspetti che possa seguirla... sono 47 autori, come faccio a capire chi mi ha scritto s su cosa? sul commento ad un'immagine, sul post, sull'album, su rispondi&rispondi, etc etc?
Stefania Caridi Sì certo ha ragione mi scusi, trasferisco tutto sull'album
Ce Cecilia Pol poi, cara Stefania, mi piacerebbe incontrarla il 18, quindi mi scriva per posta elettronica se la cosa le interessa all'indirizzo corretto per questo lavoro: deepsdesign....etc etc
Ce Cecilia Pol no! il post non si vede x intero
Ce Cecilia Pol Stefania Caridi no stefi, no, il luogo è DESERTO! ed il quadro in un posto improbabile.
Ce Cecilia Pol dov'è finita l'atra che ho appena commentato? cioè questa?
Ce Cecilia Pol Stefania Caridi no io ho commentato 3 selfies e questa, dove è finita?
Stefania Caridi Mi scusi sto facendo confusione io. Tra i commenti della primo selfie ho inserito la 2' foto delle torri. Altra foto è rimasta dove ci sotto tutte le altre
Ce Cecilia Pol ni, il post si vede quasi tutto ma il resto è accecato. non va granché
Stefania Caridi la faccio meglio allora
Ce Cecilia Pol cmq è una foto valida.
Stefania Caridi sisi prof. avevo il bastone per i selfie
Stefania Caridi mi sono accorta solo ora che ci sono i riflessi delle finestre...ma volevo sapere se potrebbe andare bene l'idea? in caso la rifaccio
Ce Cecilia Pol + ke l'ombra sul manifesto: è collocato troppo in basso e 2/3 dell'immagine è troppo scura
Stefania Caridi La potrei schiarire, ma forse è meglio rifarla se va bene.
Ce Cecilia Pol stefi! la sua "opera" nell'ultimo angolino di un sottoscala!
Stefania Caridi E si non è il massimo ha ragione. Pensavo che uno spazio così vuoto e anonimo poteva andare bene.
Ce Cecilia Pol Stefania Caridi andare bene per cosa? per uno spazzolone? un secchio?
Stefania Caridi Ahahahah va bene ho capito
Ce Cecilia Pol a dire il vero è il 5°, cmq può bastare!
Stefania Caridi Mancava un selfie per questo l'ho pubblicata
Ce Cecilia Pol


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.