sabato 27 febbraio 2016

Fb A I - Fase 2 - in congedo dalla piattaforma Fb



PopBuilding - Alberto Italiano

Ecco il disegno a colori! Sono indeciso sullo sfondo, se colorarlo o lasciarlo bianco.

IMMAGINI CORREZIONE 1e 2 cp
se lei mi scrive sulla didascalia di un'immagine, e questa immagine nemmeno me la mette in evidenza come prima del suo album, è improbabile che io possa notarla.

se lei non fa il test e mi mostra da lontano il disegno ingrandito a poster a fine lezione posso dirle solo "vada avanti" e se lo avesse subito caricato avremmo potuto non dover rifare il lavoro.
ecco il bozzetto, le differenze con il poster e le indicazioni nella mia correzione:
n 1 - nel disegno c'è una cornice intorno alla statua che rende quindi la statua un quadro galleggiante / immagine vagante, etc oltre che testa effettiva di statua, quindi è meglio rimetterci il bordo.
n 2 - (parte destra: tra le onde bianche tipo spuma del mare ha inserito un motivo in orizzontale di bleu e giallo, che va benissimo ma) parte sinistra dov'è finita? sembrava facesse parte di altri quadri galleggianti...o memorie, etc: DA RIMETTERE AL SUO POSTO ERGO: RIAGGIUNGERE e ovviamente riproporzionare.
n 3 - il sole/ sfera/ arancia era più piccola, quindi in lontananza e aggiungeva spazio prospettico, quindi va ridimensionata.
n 4 - tutto l'elemento monumento/elemento su piedistallo è stato accorciato (!!! sic!) di un terzo mentre è aumentata la base in mattoni: ma perché mai? quindi bene la modanatura bleu MA DALLA LINEA TRATTEGGIATA INFERIORE ALLA SUPERIORE, vanno ridotti e riproporzionati gli elementi del monumento.
e
- poi - parleremo dello sfondo. cpAggiornato circa 2 mesi fa

Commenti
Alberto Italiano Ecco Prof! Ho eseguito il disegno ingrandendo in modo proporzionale il bozzetto iniziale. Aspetto il suo parere per quanto riguarda lo sfondo.
Ce Cecilia Pol ok, ora va bene. x quanto riguarda lo sfondo: dal bozzetto in b e n avrei visto un celeste intenso... ma non ora xké si mischierebbe con il mare, direi di fare 2 o 3 prove, su una bozza in photoshop con un colore di alba/tramonto, cioè un tenue pesca o albicocca, insomma i colori del cielo quando il sole è quasi all'orizzonte. e forse anche sfumarlo e schiarirlo nella parte alta
Alberto Italiano Prof ho fatto diverse prove di colore! sono indeciso fra queste...
Ce Cecilia Pol dal momento che si ostina a non numerarle o a titolarle non saprei come indicarle la mia scelta....! scherzo!!! sono fantastiche tutte, davvero stupende, e per fortuna mia è lei che deve scegliere. questa: ma con il fondo lievissimamente più chiaro, è la mia preferita, ma - ripeto - non ne tenga conto affatto, poiché è lei che deve dipingere e farlo come si sente e le va a genio.
Ce Cecilia Pol

..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.