venerdì 26 febbraio 2016

*** Antonio Nasone - "7Up" - l'Autore ha rinunciato

prendo atto della sua rinuncia: un po' contraddittoria con la sua fretta, a sua volta un po' incoerente con i ritardi del suo lavoro e, soprattutto, dimostrando di non voler lavorare, né modificare, né provare a correggere il suo lavoro, e, di fatto, contraddicendo proprio il senso di questo ausilio didattico.
cp

Salve Prof. gli unici inviti che ho ricevuto, sono stati l'invito del 9 Gennaio dove ho avuto dei problemi e non mi faceva accedere alla piattaforma e l'invito del 18 Febbraio, dove ho iniziato a pubblicare il mio lavoro, sbagliando TOTALMENTE le modalità da lei richieste. Il "sollecito del tutto inappropriato" è dovuto al fatto che il suo commento non era visibile ne il 24/02 ne il 25/02, altrimenti non le avrei mai mandato l'e-mail, ma avrei continuato a lavorare. (può essere che il blog non funzioni correttamente, non so se situazioni analoghe siano capitate a qualche altro mio collega). Detto questo, la ringrazio per la sua disponibilità, ci vediamo il 3 marzo alla consegna, sperando di presentare un buon lavoro, con la promessa che starò più ATTENTO nella seconda fase. Buon fine settimana.

Lei è stato invitato come Autore sin dal 9 Gennaio, insieme ad altri 8 allievi che hanno regolarmente pubblicato, e anche concluso persino in anticipo la FASE 2. 
Tralascio il fatto inammisibile che mi abbia spedito il 28 Dicembre senza alcuna autorizzazione per posta elettronica materiali in formato jpeg nemmeno rispettando format, indicazioni etc.
Non ha risposto ai ripetuti inviti e senza alcun appuntamento e senza rispettare alcuna scaletta/elenco si è presentato il 18/2. Le ho quindi spedito un nuovo invito e finalmente il 19 Febbraio ()ha iniziato a caricare qualcosa senza rispettare le richieste minime di identificazione delle immagini, font, immagini valide con colori veritieri, etc etc.
Le ho risposto il 19/2 rimettendo in bozza il suo post e spiegandone le ragioni, ha ripubblicato e le ho subito risposto sino ad arrivare al 24 Febbraio.
Lei mi ha riscritto il 25 sera e senza nemmeno attenersi e rispettare le più elementari norme che ho fornito (tipo l'oggetto della comunicazione ed il format):"...pubblicato in piattaforma in data 19/02. Mi spiace essere insistente ma, dovendo consegnare tutto il materiale entro il 3 marzo..." . Questo suo sollecito è del tutto inappropriato ed intempestivo, cioè è ovvio che io sappia quando e cosa rappresenti il 3 marzo 2016, ma il lavoro di un corso non di riduce ad uno solo ed individuale - il suo - e devo, quindi, annunciarle che siete decine e decine di Autori, che il 3 marzo è sempre rimasto nel calendario e non vi è certo alcun bisogno che mi ricordi quanti giorni manchino: era lei che doveva lavorare per tempo.
Quindi oggi 26 Febbraio, allego un paio di e-mail e le scrivo:

"Prof. ho migliorato la qualità delle immagini"....che restano grigio scuro invece che bianche!
partiamo dal bozzetto:prova 5: a colori. o dal qualunque altro, tanto il concetto è lo stesso: perché associare Batman&camera & scritta POP& flash ad una 7up aggiungendo 1 arancia?
Quindi iniziamo con il togliere l'arancia.
cp 

nuovo invito come AUTORE A TEMPO


cecilia polidori deepsdesignbycp@gmail.com

9 gen



a  antonin9......2

valutazione sufficiente: possono non fare più Test
  1. Antonio NASONE, etc etc 
    quindi ho deciso (seguendo la richiesta di Antonio) di darvi l'opportunità di pubblicare.
    L'opportunità è limitata nel tempo, altrimenti diventa un ennesimo ristagno,  con un tempo max. di 10 giorni (quindi entro il 19 gennaio) per caricare il vostro post/lavoro in modo che possa concretamente seguirvi.
    OVVIAMENTE dovrete attenervi 
    a norme ed indicazioni come tutti: formato
    ​ quadrato​
    , didascalie, riferimenti, titolo del post
    ​ con il vostro n e c ed eventuale titolo dell'opera​

    ​font, ​
    qualità dell'immagine
    ​ nitida e contrastata, con bianchi e neri netti​
    , etc etc
    ​. 
    Mi raccomando ancora: rispetto di tutte le caratteristiche richieste altrimenti il post verrà oscurato.​
    buon lavoro
    cp

    (nessun oggetto)


    antonio nasone

    25 febbraio h 22:19 (13 ore fa)

    me
     Gentile professoressa,
    Le scrivo in quanto non ho ricevuto le indicazioni riguardo al lavoro pubblicato in piattaforma in data 19/02. Mi spiace essere insistente ma, dovendo consegnare tutto il materiale entro il 3 marzo, data ultima della consegna da lei indicata, devo provvedere ad ultimare la tela e il post. Ho paura, pertanto, di non rientrare nei tempi previsti.
    La ringrazio per la disponibilità.
    Attendo un suo riscontro.
    Cordialmente,
    Antonio Nasone.

    ultima occasione: le immagini di riferimento vanno titolate. lo faccia ed io lavorerò sui suoi bozzetti. cp

    prima di qualsiasi correzione la invito a rispettare le indicazioni fornite (caricare con le modalità plurielencate e descritte: qualità dell'immagine soprattutto con colori nitidi, veritieri, contrastati i bianchi -bianchi e non grigi, i neri-neri e non sbiaditi azzurrini o marroni, format quadrato, didascalie, font corretto, riferimenti,  etc etc) e ad aggiungere la versione delle immagini scure a quelle appropriate. rimetto il post in bozza, lo pubblicherà quando sarà ok.
    cp 
    Le mie immagini di riferimento:
    1) Immagine di riferimento - Still Life n.49, Tom Wesselman

    2) Immagine di riferimento - Arte Pop per le strade di New York City, Anonimo



    Attraverso queste immagini ho elaborato le mie bozze:


    prova 1: Questa è l'idea da cui sono partito

    prova 2: ho sviluppato meglio l'immagine della prima prova, ingrandendo Batman.

    prova 3: ho messo in primo piano la 7up insieme a Batman.
    prova 4: sempre tenendo in primo piano Batman e la 7up, ho voluto aggiungere uno sfondo in mattoni.

    prova 5: a colori.
    prova 6: ho tolto la scritta "camera" e spostato la 7up, la scritta "POP" l'ho posizionata alla fine del collo della bottiglia, facendo credere che Batman spari alla 7up.


    -Caricamento immagini corrette:
    prova 1

    prova 2

    prova 3
    prova 4
    prova 5

    prova 6


    Prof. ho migliorato la qualità delle immagini e cambiato il font sbagliato.


    Nessun commento:

    Posta un commento

    Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.